sabato 22 settembre 2012

SteadyWinner su GBPUSD

Per provare strategie "strane" o nuovi sistemi, settaggi o altro, uso ovviamente un account demo. (Ecco qua il link del profilo pubblico - potete anche copiarlo con ZuluTrade ma non ve lo consiglio, lo uso per fare esperimenti)
Se vi ricordate, un mese fa ho scritto che avrei smesso di usare SteadyWinner free.
Infatti, la percentuale di vittorie è molto alta, ma quando perde, perde troppo. Invece di rimuoverlo e buttarlo via, l'ho messo in demo su GBP/USD, invece della coppia raccomandata EUR/USD.
In un mese ha tradato molto meno, solo 7 trade, ma non è andato male, ecco il report completo di tutti gli esperimenti fatti in demo:

(Note sul report: il 7 e il 10 sono censurati perché è un buon EA, ma impostato erroneamente - il risultato negativo è colpa mia - EA Boss da questa schermata pare ottimo, ma in realtà mi faceva crashare la piattaforma alle 23.30, e mi ha causato perdite virtuali per centinaia di pip (non mostrate nel report per una ragione a me ignota) - sarebbe interessante provare l'EA numero 12 e fare il reverse, ma è un trade copier, quindi non so quanto potrebbe funzionare il giochino)

Discorsi sulle note a parte, in cinque settimane SteadyWinner free su GBPUSD ha avuto una performance migliore che su Euro/Dollaro, sebbene molto più lenta (solo 7 trade)

Continuerò a tenerlo in demo per un altro paio di mesi.

Nessun commento:

Posta un commento