martedì 9 ottobre 2012

Ecco perché non mi piacciono i fornitori "normali" di ZuluTrade

Sul sito inglese, un commentatore mi ha chiesto come mai sul mio account di ZuluTrade seguo solo segnali perdenti ma in reverse.
La risposta è semplice, è questa:

Malgrado che Hertcz non abbia, in fin dei conti, un risultato negativo, odio il fatto che, come tanti altri, continui ad aprire trade in senso negativo.
È vero, se  AUD/USD sale, si ha un bel risultato, con un bel recupero, ma il problema è che nessuno può prevedere il mercato con una sicurezza del 100%, e un comportamento del genere può portare a perdite colossali (vedi: i disastri di Forex Cruise Control e tanti altri)
Invece, a un segnale perdente, non gliene frega niente di recuperare.
Ovviamente, la cosa va tenuta d'occhio: non è detto che la situazione duri per sempre, oppure può darsi che invertendo i trade, lo spread uccida il gioco, rendendo obbligatorio la gestione manuale/automatica su MetaTrader 4. Oppure può darsi che chi fornisce un segnale lo fornisca intenzionamente perdente per campare di commissioni (per esempio, tempo fa c'era un italiano che forniva un segnale dove apriva e chiudeva subito i trade: lo spread le faceva diventare automaticamente perdenti... e quindi invertendo il segnale si aveva lo stesso risultato...)

Nessun commento:

Posta un commento