lunedì 16 settembre 2013

Aiutate persone a ricevere cure non costose

Ho ricevuto una mail spam spettacolare. Diceva di insegnarti come fare a guadagnare 2000 euro al mese aiutando pure i poveri malati nell'est europeo.

Fantastico, mi son detto, ed ho subito risposto dal mio account farlocco. Finalmente ho la possiblità di fare un sacco di soldi da casa aiutando pure le persone!

Dopo pochi minuti mi hanno spiegato che questi poveri malati dell'est Europa non hanno soldi per pagarsi le spese mediche, ma per fortuna, ci sono molti filantropi disposti a pagargliele! Purtroppo, questi poveri malati non hanno un conto bancario, e quindi non possono ricevere le donazioni, che peccato...

In breve, ecco il lavoro che propongono: te ricevi bonifici da migliaia di euro sul tuo conto corrente, poi li ritiri tutti trattenendo il 10% e li mandi via Western Union a questi malaticci.

Il problema di fondo è la fonte di questi soldi. Non sono donazioni di facoltosi filantropi, ma si tratta di soldi inviati da account bancari rubati. Loro sono tranquilli perché hanno ricevuto i soldi anonimamente via Western Union e quindi non sono rintracciabili, te che li hai inviati... beh... se ti va bene la banca se li riprende a spese tue, se ti va male ti fai da 4 a 12 anni di prigione con l'accusa di riciclaggio di denaro sporco...

Nessun commento:

Posta un commento