martedì 22 maggio 2012

Esperimento 2: Tecnotrader + PipDefender = ?

Subito aver scritto dell'esperimento 20pips winers + PipDefender, sono andato a vedere che fine ha fatto Tecnotrader, ed ho visto questo:


Se il segnale fosse stato seguito in reverse, sarebbe stato molto profittevole!
Purtroppo però ho già avuto una pessima esperienza con il reverse: il trade viene replicato nel senso opposto, ma non viene preso in considerazione lo spread tra buy e sell. I punti di Take Profit e Stop Loss sono gli stessi, sono solamente invertiti. Quindi, quando sei mesi fa provai la funzione reverse di ZuluTrade, mi capitò fin troppe volte che venisse mancato il punto di take profit per pochissimi pip: il trade veniva chiuso sul segnale ma non sul mio conto, diveniva quindi "orfano" e quindi non più gestito dalla piattaforma. Il segnale perdeva, ed io, che replicavo al contrario, perdevo ugualmente!
Senza contare che l'obiettivo a lungo termine dei provider di segnale è quello di generare profitti, non quello di generare perdite (anche perché se a fine mese il bilancio è negativo, non ottengono il pagamento delle succose commissioni).
Abbinerò quindi il reverse a PipDefender, per assicurarmi di portare a casa un guadagno più sicuro, come ho fatto nell'esperimento 1. Funzionerà? Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento