giovedì 24 gennaio 2013

La borsa

Spulciando un vecchio manuale della DecisionBar, ho trovato questo screenshot:
Mostra le azioni Apple a 7.34... sembra quasi incredibile se si pensa che oggi vengono scambiate intorno ai 500... senza contare che nel 2005 hanno avuto uno split, raddoppiando il loro valore (se nel 2002 si fosse comprato una quota a 8 dollari, oggi ne varrebbe 1000).

Giusto per continuare il post precedente, sullo stesso manuale trovo uno screenshot di RIM, la casa madre dei BlackBerry, un tempo regina incontrastata degli smartphone.
Il titolo è arrivato a toccare un decimo del valore di questo screenshot!

Se si entra nel momento giusto, si possono fare un sacco di soldi con la borsa, anche se, personalmente, preferisco rimanerne fuori, dopo una botta colossale che presi per il post 11 settembre... è vero che son passati anni e anni... ma il ricordo fa ancora male...
Se siete tipi da borsa, consiglio di comprare RIMM adesso, il 30 gennaio presenteranno BlackBerry 10 e il nuovo telefono Z10, ho il prototipo ed è eccezionalmente innovativo.

6 commenti:

  1. Ottima intuizione!!!.....almeno dai speriamo di recuperiamo la possibilità offerta su "Liberty Coal Energy Corp." ;) :) vedremo cosa succederà!!!...Grazie e continua così GRANDE! :)
    Saluti
    Andrea

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    oggi ci sarà la presentazione del nuovo sistema operativo RIM ma, personalmente non credo molto in questa azienda che è andata via via scemando!....comunque resterò a vedere cosa succede.
    Posso chiederti cortesemente se dovesse arrivarti qualche altra "mail spam" su titoli (tipo LBTG), potresti postarlo qui o se più comodo e rapido su Facebook?
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco il lancio http://tremolo.edgesuite.net/blackberry_experience_launch/desktop_dvr/index.html - la borsa è imprevedibile, chissà se RIMM scende o sale

      Elimina
    2. Il lancio più pacco della storia, il CEO che parlava senza entusiasmo, non hanno mostrato le caratteristiche che spaccano (usb host, slot microsd, nfc, l'accordo con VISA per il portafoglio virtuale, il cloud) ma solo cazzate che l'iPhone fa fin dal 2008. Non a caso il titolo è in caduta libera

      Elimina
  3. Haha ahha infatti, lo immaginavo!!!!....RIMM non mi è piaciuto sia dall'inizio l'azienda ha perso completamente il sua appeal ;) :) .......attendo qualche altra buona occasione come LBTG che, nonostante siano trascorsi 9 giorni il titolo è ancora a 0.0350 (questa mattina a 0.0401) OTTIMO e ripeto OTTIMO per uno "spam" :)

    RispondiElimina