venerdì 8 febbraio 2013

È impossibile far soldi con ZuluTrade se il tuo broker è AvaFx

L'anno scorso, ammaliato dal bonus di iscrizione, ho aperto un conto con AvaFx. I risultati sono stati PESSIMI.
Non importava quale segnale seguissi, a lungo andare ero in perdita perenne, grazie allo spread altissimo (il doppio rispetto a broker "simili" e 8-10 volte tanto rispetto a un broker ECN) e al rifiuto di trade troppo ravvicinati - l'assistenza non mi ha saputo dire cosa intendano con "troppo ravvicinati", a occhio pare che sia 15-20 pip. Mica tutti i trade possono essere da 100 pip! Non ho la sfera di cristallo!
Comunque, ho continuato ad usarlo per testare il mio segnale BreakON.
Ieri, c'è stato un bel balzo (che sarebbe potuto essere più sostanzioso se FXDD, il broker dal quale invio i segnali, non avesse bloccato il terzo trade per off quotes...)
Ecco il risultato su FXDD:

Ed ecco il risultato che ho ottenuto con AvaFx

Ehi, mancano 70 pip!
Che cavolo! È impossibile far soldi in questa maniera!
In pratica AvaFx ha rifiutato uno "scatto" del jumping trailing stop, lasciandolo al valore precedente. Se avessi fatto trading manuale con MetaTrader o altre piattaforme, non sarebbe stato un grosso problema, ma sicuramente non è pensabile fare mirror trading con un broker come questo! A me una differenza di 5 pip può andar bene, ma SETTANTA sicuramente no!
Eppure, cercando su Google, nei primi risultati si autodefiniscono "il miglior broker per ZuluTrade"...

 


2 commenti:

  1. Avevo sentito dire che noi cittadini italiani non possiamo inviare segnali di trading per una disposizione della consob, e mi chiedevo se attraverso zulutrade come signal provider le cose cambiano. Se possibile vorrei sapere se hai qualche informazione a proposito. Grazie

    RispondiElimina