giovedì 21 novembre 2013

Dove si scarica l'ultima versione di MetaTrader 4?

Beh, puoi scaricare MetaTrader 4 ovunque.
Comunque, per un neofita non è molto chiaro da dove scaricarlo, e come fare ad averlo aggiornato all'ultima versione.

Per l'ultima versione: sei salvo! L'installer scarica autonomamente i file più aggiornati sul tuo PC.
Per il download giusto, ogni ditta di brokeraggio ha una versione personalizzata: la differenza sta nell'indirizzo del server che viene contattato e il design dell'icona. Quale scegliamo? Ce ne sono a centinaia!
Se poi si vuole avere un account demo, ogni broker ha le sue regole.

Ho provato molti broker e ne consiglio due in particolare:

Se vuoi avere accesso a ZuluTrade, suggerisco AAAFx. Gli account demo durano illimitatamente, purché ci sia una connessione ogni due settimane.

Scarica AAAFx MetaTrader 4


Se vuoi avere spread bassi, suggerisco FXPRIMUS ECN Pro, pur essendo un conto ECN, il saldo minimo per aprire un account sono 100 dollari (di solito sono 500-1000 dollari). Gli account demo durano 60 giorni. Non è adatto allo scalping automatico perché ha uno stop level molto alto.

Scarica FXPRIMUS MetaTrader 4

Altrimenti c'è anche IC Markets, che ha un conto ECN con un saldo minimo non tanto alto. Non è adatto allo scalping automatico perché in quel caso c'è troppo slippage.

Scarica IC Markets MetaTrader 4

 

2 commenti:

  1. Ma se volessi la versione svincolata da ogni broker come la scarico? Sul sito ufficiale di metatrader anche dal link di download della MT4 scarica la versione MT5......

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono due problemi:
      1. l'installer è "intelligente" e scarica in automatico l'ultima versione. Ho guardato sul mio vecchio hard disk del 2012 e tutti gli installer (tranne quello di ic markets) sono "stub" da 400k - devono per forza scaricare il file di setup aggiornato da internet
      2. la versione svincolata è "meno utile" perché si collega a pochi broker

      Elimina