venerdì 9 marzo 2012

Proviamo SteadyWinner

Come ho detto nel post precedente, recentemente sono rimasto insoddisfatto dei miei fornitori di segnali su ZuluTrade. Pare incredibile che ciò che ha funzionato a perfezione per mesi, improvvisamente impazzisca causando danni colossali.
Quindi ho iniziato a cercare qualche Expert Advisor: per fidarmi ciecamente di un robot e non interferire con le sue posizioni, ho bisogno di capire come funziona la strategia. Per esempio My Best Systems su Zulutrade mi ha quasi dimezzato l'account, con un cambio repentino di strategia. Certo, il grafico appare molto buono, ma quello che non si vede è che praticamente nessun follower è stato in grado di recuperare in quella maniera, a meno di non avere fondi illimitati. Il provider ha giocato d'azzardo con una mossa o la va o la spacca.
Tra i vari Expert Advisor che si trovano su Internet, ho trovato SteadyWinner, che non sembra niente male, ed è gratuito per l'uso sui piccoli account (o anche sui grandi account, ma aprirà pochi lotti).
Il rendimento annuale è molto basso, quasi a livello obbligazionario, ma in fin dei conti eseguendo 4-5 trade al mese non è che si possono fare miracoli. La cosa bellina è che è completamente automatico, apre le posizioni a seconda del margine disponibile per minimizzare il rischio.
Il fatto che sia disponibile gratuitamente per provarlo mi ha convinto, vediamo come va, l'ho attivato su un VPS che possedevo di già (visto il basso rendimento, non ha senso noleggiarne uno apposta, a meno di investirci migliaia e migliaia di euro), aspettiamo un paio di mesi per vedere il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento