lunedì 2 aprile 2012

I settaggi di Megadroid

Megadroid ha diversi settaggi, ecco le impostazioni ho scelto:
  • Stealth mode = false - Se lo abiliti, viene impostato lo stop loss = 0 per non far vedere al broker che strategia stiamo usando. È un settaggio per complottisti, per chi pensa che il broker lo voglia fregare. In realtà, se il computer si blocca o si riavvia con i trade aperti, abbiamo il rischio di perdere un sacco di soldi.
  • Aggressive = true - Con questa modalità si sceglie se tenere l'EA più o meno sensibile. Inizialmente avevo scelto false, per stare sul sicuro, poi l'ho messo aggressive per vedere che cosa fa.
  • Recovery mode = false - Se è settato a true, dopo una perdita, raddoppia i lotti in modo da recuperare più velocemente. Raddoppia anche il rischio e quindi non mi piace. Meglio piano ma sicuro.
  • Risk level = 0.05 - Con questa voce si sceglie il rischio massimo per ogni trade. Per esempio, settandolo a 0.05, in caso negativo si perderà il 5% dell'account. Il valore di default di 0.3 permette di guadagnare prima, ma è da pazzi, si rischia il 30% a ogni trade!
  • S1 e S2 sono i magic number delle due strategie. Andrebbero cambiati perché sono numeri univoci che identificano le trade fatte con il bot. Rischiare con stealth mode = true e poi tenere s1 e s2 ai valori iniziali, sarebbe una cosa inutile, per esempio. Scegliere due numeri diversi che nessun altro EA userà.
  • Poi ci sono altre opzioni, come per esempio ricevere una mail per ogni trade, il codice di registrazione antipirateria, il commento del trade, il lotto fisso per chi non lo vuole variabile, ecc...
Inoltre, dopo la verifica della ricevuta d'acquisto, CashBackForex mi ha accreditato i 20 punti di sconto sul prossimo acquisto (1 punto = 1 dollaro). Prima di poterli usare, è necessario aspettare 60 giorni, per evitare che uno si faccia rimborsare tenendosi i punti.

Nessun commento:

Posta un commento