giovedì 26 aprile 2012

Megadroid funziona solo nei sogni

Ecco i trade effettuati oggi:
(L'ultima riga si riferisce a SteadyWinner)

Anche oggi Megadroid, anche se ha tradato per 6000 dollari, ha fatto la solita miseria, con il secondo trade che effettivamente è in perdita, grazie alle commissioni ECN. (E poi: come mai lo stoploss e il takeprofit sono impostati a zero? Lo stealth mode è disattivato)
Dove razzo sono i miliardi promessi dal sito??? Andiamo un po' a vedere?
Vediamo un po' la lista dei trade che sono pubblicati sul sito:
Prima di tutto non c'è una colonna con i pip ottenuti, ma solo per i profitti. Che sono decisamente belli. 17mila, 5mila, 14mila: wow!!!!!
Ok, vediamo la colonna dei lotti tradati: sono esageratamente alti!!!
Nell'operazione 355 si lavora con 3 milioni 343 mila dollari!!!!! Ovvio che poi si porta a casa 14mila dollari!!! Ma con una dimensione di conto "normale-amatoriale", questa operazione avrebbe fruttato ben... 42 centesimi!
E l'operazione 346? 193 dollari, dai non male. Si, ma lavorando con un milione 754 mila dollari! Nel caso mio avrei fatto 3 cent... meno 16 cent di commissione = perdita di 13 centesimi!

Conclusione: i dati riportati sul sito sono pura spazzatura, sono dati teorici di cosa sarebbe successo se nel 2001 avessimo investito 10mila dollari con Megadroid.
Il problema è che Megadroid è uscito nel 2009, quindi non avremmo potuto investirci 10mila dollari nel 2001.

2 commenti:

  1. XD davvero furbacchioni questi di Megadroid ;)
    Ma tu in media quanti soldi investi col forex?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in media 500 euro su ogni account - da dopo aver preso una batosta su un conto "unico" preferisco avere tanti piccoli con strategie diverse, tanto è gratis aprirli

      Elimina